“Allegra Yes, I Am”: lo spot 2014 contro l’abbandono degli animali (LaRepubblicaTV)

“Mondiali d’amore”: lo spot anti-abbandono di “Allegra Yes I am”

“Allegra, Yes I am”, il progetto di comunicazione sociale patrocinato dalle associazioni Gaia Animali & Ambiente e Diamoci La Zampa, presenta lo spot anti-abbandono per l’estate 2014.

“Mondiali d’amore” è un invito a scendere in campo per vincere insieme una partita importante: la lotta all’abbandono, triste e crudele fenomeno diffuso in tutto il mondo. Il team di “Allegra, Yes I am” per questa occasione ha convocato i giocatori migliori: una squadra di piccoli creativi, che, dall’Italia al Brasile, ha come unico obiettivo quello di fare goal nel cuore delle persone.

Lo spot, infatti, è stato ideato e realizzato grazie al prezioso contributo dei bambini delle scuole primarie, che attraverso la loro creatività, semplice e spontanea, sono riusciti ad arricchirlo con un messaggio d’amore: i sei disegni selezionati, di cui, uno inviato da Gabriel, un bimbo di sette anni che vive in Brasile e gli altri, inviati dalla IV°A e IV°B della Scuola Primaria “G. Pezzoli” – Istituzione Scolastica “Eugenia Martinet” – di Aosta, dicono chiaramente “no all’abbandono, sì all’amore!”.

L’importante missione di veicolare l’appello dei bambini all’interno dello spot è stato affidato a due testimonial d’eccezione: Marco Anelli, fondatore e conduttore di CGTV Channel e Artù, il beagle protagonista de “L’Italia di Artù”, il programma televisivo che anche quest’anno porterà gli spettatori bipedi e quadrupedi in giro per il Bel Paese alla scoperta di nuove realtà “pet friendly”.

“Allegra, Yes I am”, è un progetto portato avanti da volontari esperti nei diversi settori della comunicazione e quest’anno ha potuto realizzare “Mondiali d’amore” grazie a CGTV Channel che si è occupata delle riprese e del montaggio a titolo gratuito, alla graphic designer Catia Sanna, alla scrittrice Antonella Tomaselli e alla speaker radiofonica Martina Mauro, voce ufficiale di “Allegra” ormai da anni. Inoltre, grazie a Dogfather original ideas for dogs and human people, il team di “Allegra” il 22 luglio, dalle ore 19.00, avrà l’opportunità di presentare lo spot a Milano, presso il Bobino Club, proprio per ricordare, in uno dei periodi più caldi dell’abbandono, che i “Mondiali d’amore” proseguono per tutta l’estate.

Un ringraziamento speciale alla IV°A e IV°B della Scuola Primaria “G. Pezzoli” facente parte dell’Istituzione Scolastica “Eugenia Martinet” di Aosta peraver aderito al “concorso di idee” di Allegra Yes I am, all’Accademia Internazionale Calcio di Milano per l’utilizzo del campo da calcio, a Massimo Muscas di CGTV Channel per le riprese,  a Tina Bianco, delegata dell’associazione Gaia Animali & Ambiente di Napoli per il suo impegno di sensibilizzazione all’interno delle scuole e per la sua battaglia quotidiana contro il randagismo in una zona d’Italia in cui questa piaga è particolarmente radicata.

L’estate è arrivata e la nostra partita sta per iniziare. Vinciamola insieme!

Per ulteriori informazioni:

Fabiana Grasso Mob. +39.349.8159323  E mail: fabiana@allegrayesiam.it

Comments

comments